Libro Alitosi, come curarla definitivamente. Guida completa
Questo libro contiene tutto quello che devi sapere sull'alitosi, che cosa è, come si origina, ma soprattutto come si cura definitivamente.
Stai cercando una cura definitiva contro l'alitosi, che agisca in fretta, facile da usare ed in grado di mantenere l'alito fresco a lungo? Bene, l'ho cercata anch'io per 14 anni. Ho speso tempo e denaro dietro collutori miracolosi, dentifrici a tripla azione in grado di pulire, rinfrescare, proteggere e che promettono di regalarti un alito fresco a lungo. Lo sai anche tu che sicuramente li avrai provati come me, che la loro efficacia dura meno di un'ora. L'unica cosa che sembra durare a lungo invece è solo l'alitosi, insieme allo stress e la rassegnazione per il fallimento dell'ennesimo rimedio.
Che dire poi dei rimedi fatti in casa, li hai mai provati? Bicarbonato magari, eh? O succo d'ananas? Tè verde o acqua ossigenata? Nel migliore dei casi rinfrescano un po' la bocca, nel caso peggiore sono pure dannosi. Se sui flaconi di acqua ossigenata c'è scritto “Uso esterno”, una ragione c'è. A lungo andare, anche se diluita, irrita la mucosa orale, e i radicali liberi prodotti col tempo hanno effetti nocivi sulle cellule della bocca.
C'è un solo, semplice motivo per cui nessuno di questi rimedi generici è in grado di combattere l'alitosi: nessuno di essi rimuove le cause che la determinano.
L'alitosi è causata principalmente dai gas maleodoranti prodotti da alcuni tipi di batteri, e tutto ciò che i vari prodotti chimici acquistati o fatti in casa fanno, è tentare di uccidere questi microrganismi in modo da contenere il cattivo odore. Ma dopo quei pochi minuti di efficacia di questi prodotti, i batteri ripopolano la bocca e l'alitosi torna a farsi sentire.
Ti racconto un piccolo aneddoto di quando ero ragazzo.
Mia nonna aveva una casa in campagna con un bellissimo giardino dove spesso andavo in vacanza quando ero adolescente. Ogni estate puntualmente si riempiva di formiche che da qualche colonia in giardino in un modo o nell'altro si infilavano in cucina, poi pazientemente, mia nonna le spazzava via o le uccideva con l'insetticida. Il giorno seguente altre formiche erano di nuovo lì, più affamate di prima, pronte ad infestare la credenza. Non importava quanto spesso mia nonna ripulisse la cucina da quegli insetti, il giorno dopo sarebbero tornati comunque. Mio zio tempo addietro mi parlò di come egli stesso avesse avuto lo stesso problema, e del metodo che usò per risolverlo. “Finché la colonia di formiche è attiva, uccidere 100 formiche in cucina non servirà a nulla. Se entrano in casa per trovare del cibo allora dagli quello che cercano”, disse. Così, come da lui suggeritomi, sistemai vicino la porta della cucina un piccolo contenitore con burro di arachidi mescolato a borace, un sale che per questi insetti risulta nocivo. Molte specie di formiche conservano il cibo all'interno dei loro nidi e lo usano come riserva alimentare ma se questo nasconde del veleno, inevitabilmente decimerà l'intera colonia. Anche se con qualche resistenza da parte di mia nonna, la pregai di non uccidere per qualche giorno le formiche che puntualmente tornarono a caccia di cibo. In meno di una settimana portarono nel loro nido metà del burro nel recipiente e con esso anche la borace, avvelenando se stesse e le altre. L'altra metà del burro rimase lì ma nessuna formica tornò più per tutta l'estate. Probabilmente mia nonna avrebbe continuato a disinfettare e a ripulire la cucina uccidendo solo qualche decina di formiche, ma nulla avrebbe potuto fare con le altre migliaia nascoste nel nido.
Con l'alitosi avviene esattamente lo stesso. Rimedi generici che promettono di risolvere il problema dell'alito cattivo in realtà mascherano o al più riducono il problema per qualche decina di minuti ma non impediscono ai batteri di ritornare. In presenza di nutrimento sufficiente, quei pochi batteri che sopravvivono infestano rapidamente tutta la bocca in qualche decina di minuti.
Come sai, l'alito cattivo non riguarda tutti, ma tutti sono potenzialmente in grado di sviluppare il problema. Il perché ciò non avvenga dipende dal fatto che in alcune persone i batteri che causano l'alitosi non trovano le condizioni ideali per attecchire e moltiplicarsi.
Questo libro ti insegna a liberarti per sempre dei batteri che causano l'alitosi.
E' da qui che bisogna partire per curare l'alitosi definitivamente, eliminare cioè le cause che favoriscono la proliferazione batterica. Quello che i prodotti commerciali e fatti in casa si limitano a fare invece cercare di uccidere quanti più batteri possibile, illudendo chi li usa solo grazie ad una freschezza momentanea.
Se soffri di alitosi (soprattutto cronica) probabilmente stai offrendo a questi batteri le condizioni ideali per la loro crescita. Non importa quanto spesso utilizzi i vari (e inutili) prodotti contro l'alitosi, finché quei batteri avranno nutrimento sufficiente e condizioni ambientali favorevoli, torneranno.
Questo libro ti spiega quali sono tutte le cause dell'alitosi e quali sono le strategie migliori da adottare caso per caso.
Solo così potrai conoscere tutti i meccanismi coinvolti nella produzione del cattivo odore ed acquisirai la capacità di individuare l'esatta origine della tua alitosi grazie al confronto della tua situazione con una delle tante descritte nel libro. In questo modo potrai finalmente impostare un trattamento e una cura che possa definirsi permanente. Nella maggior parte dei casi potrai fare tutto da solo ma caso per caso ti verrà comunque anche indicato il tipo di medici specialisti che puoi consultare ed il modo con cui potranno aiutarti.
E' una guida pratica divisa in 8 capitoli, contenente tutto quello che devi sapere sull'alitosi, da quella transitoria a quella cronica ma soprattutto le strategie, le tecniche specifiche da adottare in ogni caso e i prodotti più efficaci e che abbiano dimostrato risultati reali di lungo periodo, il tutto scientificamente documentato dalle ultime ricerche in materia e scritto in un linguaggio semplice e chiaro.
Questo libro:
- Ti spiega dettagliatamente quali sono le varie forme di alitosi e di tutte le cause che le generano. Ben il 95% dei casi di alitosi è provocato da una o più cause tra quelle descritte in questo libro.
- Ti aiuta a capire di quale forma di alitosi soffri, quali sono le cause scatenanti e quali sono le strategie effettivamente efficaci per il tuo particolare tipo di alitosi, il tutto documentato attraverso numerosi studi scientifici e raccontato da chi ha risolto questo problema dopo averlo vissuto in prima persona per 14 anni.
- Ti dice tutta la verità sui prodotti commerciali contro l'alitosi, quelli che effettivamente funzionano e quelli che invece risultano inefficaci o dannosi.
- Ti insegna le tecniche per sbarazzarti con successo delle principali cause dell'alitosi, dai tonsilloliti alla patina bianca sulla lingua, dai problemi alle gengive, alla bocca secca, al fastidioso muco sul fondo della gola causato da allergie, sinusiti, reflusso gastrico, e molto altro.
- Ti educa ad usare correttamente il cibo come una vera e propria medicina naturale contro l'alitosi che come vedrai non sarà l'unico problema ad essere risolto ma ne beneficerà l'intera salute del tuo corpo.
- Ti informa su molti altri aspetti legati all'alitosi, come al esempio l'alitofobia, il come e il perché nasca, come possa condizionare la tua vita ma soprattutto quali sono le strategie efficaci per uscirne.
Se vuoi davvero sconfiggere l'alitosi definitivamente utilizzando solo metodi e tecniche scientificamente dimostrati che ti diano risultati duraturi nel tempo allora devi leggere questo libro oggi stesso.
Domande frequenti
Come faccio ad acquistare il libro?
E' sufficiente cliccare sul tasto "Pagamento Sicuro" e seguire le semplici istruzioni.
Cosa riceverò una volta effettuato l'acquisto?
Potrai scaricare il libro "Alitosi, come curarla definitivamente" direttamente dalla tua area personale su questo sito.
Come si accede all'area personale?
Accedere all'area personale è semplicissimo, è sufficiente cliccare sul collegamento "Accedi" presente su ogni pagina del sito ed utilizzare email e password scelte prima del pagamento. Dalla tua area personale sarà possibile ordinare una copia del libro "Alitosi, come curarla definitivamente" e scaricarlo una volta completato l'acquisto.
Provo imbarazzo a parlare con i miei genitori della mia alitosi, non voglio che sappiano dell'acquisto del libro. Avrò la garanzia di non ricevere nulla a casa o per posta ordinaria?
Teniamo alla tua Privacy più di ogni altra cosa, nessun dato personale viene raccolto dal sito www.lalitosi.com. Non verrà richiesto alcun indirizzo di spedizione, pertanto nulla verrà spedito al tuo indirizzo di casa. E' necessario solo un nome ed un'email che verrà utilizzata solo per comunicarti la disponibilità della guida "Alitosi, come curarla definitivamente" nella tua area personale, una volta effettuato il pagamento.
Posso ricevere il libro a casa in formato cartaceo?
No, Il libro "Alitosi, come curarla definitivamente" può essere scaricato e letto direttamente sul tuo computer o sul tuo smartphone. Ciò ti consentirà di leggere il libro subito dopo l'acquisto.
Non sono pratico di computer ed e di acquisti online. Se ne avessi bisogno, riceverò assistenza prima e dopo l'acquisto?
Certamente, completa la registrazione al sito e dalla tua area personale potrai richiedere assistenza tecnica.